Pontecagnano Faiano, 22 ottobre 2015 – Al Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano, parte del Gruppo IRGENRE, l’autunno è riscaldato da suoni e dalle emozioni della seconda edizione della kermesse musicale “Vivi con noi la musica italiana”.

Ancora una volta, il Palco di Piazza Maximall donerà esperienze che vanno “Oltre lo shopping”: si aggiunge infatti un nuovo capitolo musicale che ospiterà gli interpreti della musica italiana nei prossimi sabato d’autunno e accoglierà tutti i clienti del Centro Commerciale Maximall con il vibrante e potente battito della musica, attraverso le note più dolci e melodiose di Fabio Concato fino alle energiche percussioni made in naples di Tullio de Piscopo.

Sarà proprio il percussionista partenopeo ad aprire il 24 Ottobre la seconda rassegna di “Vivi con noi la Musica Italiana”. Tullio De Piscopo, classe 1946, icona della musica Jazz e Pop, sempre teso a coinvolgere, emozionare e stupire, suonerà le sue melodie dall’andamento tutt’altro che lento in Piazza Maximall.

Il 31 Ottobre sarà la volta di Luca Sepe, altro artista poliedrico: conduttore radiofonico per Radio Kiss Kiss Napoli, è un volto noto di Youtube, consacrato parodista di successo. Tra le sue ultime opere “Maria e Salvator”, parodia della più famosa “Maria Saldor” di J-Ax e Il Cile.

Il 7 Novembre toccherà a Thomas e Matteo, corpo e anima degli Zero Assoluto, l’unico duo maschile al momento presente sul palcoscenico musicale italiano: 5 Album, 19 Singoli – tra cui “Sei parte di me” e “Svegliarsi la mattina”, l’inno della Serie B di quest’anno – sono solo alcuni dei progetti del duo romano che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Si continua poi sulla scia della musica come espressione di sentimento puro, il 14 Novembre, con Michele Zarrillo, uno dei pochi artisti della musica italiana che ha affrontato la sua crescita artistica toccando tematiche di carattere sociale oltre che l’amore, trattato sempre con grande sensibilità e sincerità.

Anna Tangelo, salita alla ribalta da quell’ormai lontanissimo 2002 che la vide Vincitrice di Sanremo Giovani con il brano “Doppiamente Fragili”, calcherà il palco di Piazza Maximall il giorno 21 Novembre. Anna non è solo una cantante, ma anche una conduttrice, un volto nel campo della moda e una donna impegnata nel sociale, testimonial della Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori) di quest’anno.

Chiuderà la rassegna il 28 Novembre, Fabio Concato, vero e proprio emblema della musica d’autore italiana. Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Il mondo raccontato nelle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

 

Insomma, cosa aspettate? I concerti avranno inizio alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

***

Il Centro Commerciale Maximall è gestito da Maximall Srl, la società di sviluppo e gestione di centri commerciali e polifunzionali del Gruppo IRGENRE, fondato oltre 25 anni fa da Corrado e Paolo Negri. Maximall Srl è una società giovane che, grazie a un team di persone competenti e motivate, risulta il partner ideale per affrontare i nuovi scenari e le complessità del mercato.

Per maggiori informazioni: www.maximall.it e www.irgenre.it

 

Scarica il programma